FIRENZE – Difficoltà al sistema dei trasporti lungo la costa toscana per la perturbazione atlantica che stamani ha investito la nostra regione. Pioggia e fulmini hanno causato a Massarosa un guasto all’alimentazione sulla linea Viareggio-Lucca: la circolazione è rimasta bloccata dalle 5.30 per circa un’ora, provocando ritardi per 8 treni tra Viareggio-Lucca, spiega Rfi.
Pochi disagi per i pendolari da Pistoia e Prato verso Firenze sono invece stati predisposti due treni straordinari; per chi da Lucca doveva raggiungere il capoluogo, si spiega ancora, è stato fatto subito ripartire il treno arrivato da Firenze.
Ancora, tra Viareggio e Lucca, erano stati attivati le aziende di bus per i servizi sostitutivi, ma quando stavano per essere impiegati i pullman è stato risolto il guasto, conclude Rfi sottolineando la “celerità” dell’intervento dei tecnici delle Ferrovie.
Difficoltà anche per il trasporto marittimo: sospesa la corsa delle 8.30 del traghetto Livorno-Capraia per il mare mosso per il forte vento. La partenza e’ stata rimandata alle 16.30, tempo permettendo.