Cultura

River to river. In corso il crowfunding per la nuova edizione

today22/09/2015

Sfondo
share close

Selvaggia Velo, direttore River to river, in un fotogramma del videoFIRENZE – È in corso fino al 23 ottobre la raccolta fondi online organizzata dal River to river, il festival della cinematografia indiana, in programma dal 5 al 10 dicembre.
La rassegna, giunta al quindicesimo anno di attività, per affrontare i problemi di budget ha deciso di affidarsi al crowfunding, tramite la piattaforma web Indiegogo (http://igg.me/at/R2RFIFF2015).

L’iniziativa è accompagnata da un video di animazione, della durata di circa un minuto, realizzato per l’occasione dall’Istituto Europeo di Design (IED) di Firenze, nuovo partner del festival. A girarlo sono stati gli studenti del Master in Graphic Design, che si sono ispirati alla cultura indiana, utilizzando elementi tradizionali, quali elefanti e divinità, mescolandoli, in chiave ironica, con le sembianze e la voce di Selvaggia Velo, direttorice della rassegna.

Tra le tante novità dell’edizione 2015 del festival, la nuova sezione Indian Video Art, interamente dedicata alla video arte, in collaborazione quest’anno con la Biennale d’Arte di Kochi-Muziris, prestigiosa rassegna d’arte contemporanea nella città dello stato indiano meridionale del Kerala. Il festival inaugura inoltreuna nuova collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna: nel 2016 i film vincitori della 15/a edizione saranno proiettati all’interno della programmazione della Cineteca di Bologna.

Per il terzo anno consecutivo il River to River si sposterà poi allo Spazio Oberdan di Milano (Viale Vittorio Veneto n.2) con il “best of” dell’edizione fiorentina (febbraio 2016).

Info su www.rivertoriver.it

Crowdfunding su http://igg.me/at/R2RFIFF2015

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Apple store, sì alla deroga per la mega-insegna

FIRENZE - Una mela avvelenata in Consiglio Comunale: si tratta di quella dell'Apple store che sabato prossimo aprirà in piazza della Repubblica a Firenze. Dopo una seduta animata dalle polemiche, l'assemblea cittadina ha approvato a maggioranza (sì del Pd, no delle opposizioni tranne FI, astenuta) la deroga che concede alla multinazionale con base a Cupertino di esporre nella piazza una insegna sovradimensionata, in deroga al regolamento edilizio, lo stesso che […]

today22/09/2015


0%