CAMPI BISENZIO (Fi) – Dal 2 al 4 ottobre torna Festambiente della Piana, il festival di Legambiente dedicato all’ecologia, che si svolgerà nella cornice di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, nel cuore della Piana metropolitana di Firenze.
Un’edizione, la seconda, che si caratterizzerà come la Festa di tutti i territori della Toscana, che hanno un loro baricentro nella Piana Metropolitana, metafora dell’intero patrimonio territoriale toscano. L’eco-festival sarà organizzato da Legambiente, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Campi Bisenzio e della Regione Toscana.
Il programma, a ingresso libero, prevede dibattiti su clima, cura dell’ambiente, lotta allo spreco alimentare e ecomafie, concerti e spettacoli con Elisabetta Salvatori, Francesco Guasti e Gaudats Junk Band che utilizza strumenti auto-costruiti riciclando vecchi oggetti in disuso, oltre a proiezioni cinematografiche in collaborazione con il Clorofilla Film Festival.
“La Festa di quest’anno si caratterizza come un focus sui temi nevralgici del decimo congresso di Legambiente Toscana” ha spiegato il presidente regionale di Legambiente Fausto Ferruzza.
Info su festambientepiana.legambientetoscana.it