Cultura

Tra concerti e spettacoli torna Festambiente della piana

today18/09/2015

Sfondo
share close

Festambiente-della-Piana-744x445CAMPI BISENZIO (Fi) – Dal 2 al 4 ottobre torna Festambiente della Piana, il festival di Legambiente dedicato all’ecologia, che si svolgerà nella cornice di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, nel cuore della Piana metropolitana di Firenze.
Un’edizione, la seconda, che si caratterizzerà come la Festa di tutti i territori della Toscana, che hanno un loro baricentro nella Piana Metropolitana, metafora dell’intero patrimonio territoriale toscano. L’eco-festival sarà organizzato da Legambiente, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Campi Bisenzio e della Regione Toscana.

Il programma, a ingresso libero, prevede dibattiti su clima, cura dell’ambiente, lotta allo spreco alimentare e ecomafie, concerti e spettacoli con Elisabetta Salvatori, Francesco Guasti e Gaudats Junk Band che utilizza strumenti auto-costruiti riciclando vecchi oggetti in disuso, oltre a proiezioni cinematografiche in collaborazione con il Clorofilla Film Festival.
“La Festa di quest’anno si caratterizza come un focus sui temi nevralgici del decimo congresso di Legambiente Toscana” ha spiegato il presidente regionale di Legambiente Fausto Ferruzza.

Info su festambientepiana.legambientetoscana.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nuovi Uffizi. Si spostano i capolavori di Leonardo e Lippi

FIRENZE - Sarà chiusa al pubblico da martedì 22 settembre la sala di Filippo Lippi, numero 8 al secondo piano della Galleria degli Uffizi, per l’avanzamento del cantiere dei Nuovi Uffizi. Rimarranno comunque visibili i dipinti più noti, come la Madonna col Bambino e un angelo di Filippo Lippi, che sarà temporaneamente esposta nella Sala 28, di Filippino Lippi, e il doppio ritratto dei duchi di Urbino di Piero della […]

today18/09/2015


0%