News

Careggi, taglio del nastro al Nuovo Pronto Soccorso

today17/09/2015

Sfondo
share close

careggi 3FIRENZE – Una struttura di 3.600 metri quadri pensata per rispondere alle emergenze sanitarie di oltre 100.000 pazienti all’anno, con reparti h24 per l’accoglienza, il triage e l’accesso diretto degli utenti e un nuovo percorso per le ambulanze.

Questi alcuni numeri del Nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale fiorentino di Careggi, già attivo da fine luglio, che oggi ha visto la cerimonia di inaugurazione ufficiale alla presenza delle istituzioni.

Fino a 5 le ambulanze che possono transitare nella “camera calda”, e 41 i box visita, di cui 4 per i codici rossi, abbastanza grandi da permettere anche la presenza di un parente o di un accompagnatore accanto al paziente. “La rivoluzione è stata la umanizzazione del pronto Soccorso” ha detto il direttore Stefano Grifoni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ottavia Piccolo inaugura la stagione teatrale di San Miniato

FIRENZE - Teatro, musica, iniziative didattiche, incontri con scuole e famiglie: questi gli ingredianti della nuova stagione teatrale di San Miniato (Pisa), presentata ieri nella sede del Consiglio Regionale. Si inizia stasera con il Festival della drammaturgia, in scena fino al 19 settembre, che farà da prologo alla stagione vera e propria. "Il festival della drammaturgia - ha sottolineato il consigliere regionale Pd Alessandra Nardini - avrà luogo a San […]

today17/09/2015


0%