PRATO – Si apre domani con il live di Levante, la decima edizione di Urban Ecofestival, il primo ecofestival italiano certificato tutto all’insegna del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, in scena fino a domenica 20 settembre presso il Parco Liberazione e Pace.
Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, arriva sul palco del festival con il nuovo album “Abbi cura di te” (Carosello), il concerto sarà aperto da Francesco Guasti. Nelle altre serate in cartellone i live di Morgan & Megahertz (venerdì 18), Africa Unite (sabato 19), Luca Bassanese, Cisco e Porto Flamingo (domenica 20) insieme a molti altri artisti emergenti.
La manifestazione, unica nel suo genere e totalmente ecosostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, è inserita nel cartellone “Settembre – Prato è spettacolo” ed inizierà già dal tardo pomeriggio con proiezioni e docu-film con tematiche sostenibili per poi moltiplicare le numerose attività collaterali al sabato e domenica. Non mancheranno mercatini di prodotti biologici, street food ed ecomarket ed il coinvolgimento di Legambiente ed altre associazioni noprofit in tema.
Info su vrbanfestival.com