Cultura

Entro l’anno il restauro della “Pioggia” di Folon

today10/09/2015

Sfondo
share close

folon statua pioggiaFIRENZE – Tornerà entro la fine dell’anno al suo posto l’installazione ‘La Pioggia’ dell’artista Jean Michel Folon, donata dall’artista alla città nel 2002 in occasione del Social forum europeo, danneggiata a seguito di un incidente stradale.

La scultura, collocata al centro di una rotonda davanti all’Obihall, nel marzo scorso aveva riportato danni importanti dopo essere stata urtata da un’auto.

A riferirlao in un’audizione in Consiglio Com,unale, è stata Amina Anelli, curatrice del restauro, che ha garantito il rapido avanzamento del lavoro: nel giro di 3 mesi l’opera dovrebbe essere nuovamente esposta, all’interno della ‘sua’ rotonda.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scuola, la replica dei sindacati a Nardella

FIRENZE - "Nel 2010 ci fu una identica assemblea il primo giorno di scuola ma il Comune ci sostenne. Le scuole non le chiudiamo noi, ma i tagli al personale Ata. Noi siamo pronti al pronti al confronto ed il sindaco Dario Nardella venga all'Obihall", dove si svolgerà l'assemblea dei sindcati della scuola fiorentini il 15 settembre. E' la riposta con cui i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal, […]

today10/09/2015


0%