FIRENZE – Prosegue anche in autunno “InRitiro”, il ciclo di laboratori organizzati dall’associazione culturale (affiliata Arci) SassiScritti di Porretta Terme. Fino ad ottobre ospiti scrittori, musicisti, teatranti, per week end di vero e proprio ‘ritiro’, dove incontrarsi, studiare e confrontarsi.
Per quanto riguarda la musica a tenere delle docenze nei prossimi laboratori intensivi saranno il cantautore Simone Lenzi, voce e anima dei Virginiana Miller (18-20 settembre), Riccardo Sinigallia (25-27 settembre) e infine il producer Populous (23-25 ottobre).
Si parlerà di forma canzone e scrittura musicale, autoproduzione e produzioni elettroniche: non solo approfondimento, ma anche condivisione ed esplorazione partendo da basi teoriche fino a vere e proprie esercitazioni sulla composizione di una canzone o di un’opera strumentale.
Per quanto riguarda i laboratori di scrittura, ancora in calendario quello con Vanni Santoni (9-11 ottobre), mentre ultimo docente d’eccezione per il teatro sarà Roberto latini (16-18 ottobre).
I laboratori consisteranno in veri e propri soggiorni di studio, in cui si verrà ospitati insieme all’artista in un agriturismo. Ogni laboratorio comprende nella quota di iscrizione oltre al corso con l’artista scelto anche l’alloggio, i trasporti in sede e tutti i pasti.
Per info https://sassiscritti.wordpress.com, sassiscritti@gmail.com