LUCCA – Cinque date, nove concerti, un evento speciale di chiusura e cinque eventi collaterali, dal 10 settembre al 17 ottobre, per l’undicesima edizione di Lucca Jazz Donna.
Sui palchi del festival ben 32 donne (21 musiciste e 11 ospiti), provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti, mentre saranno coinvolte 5 associazioni di solidarietà, per questa edizione, che è la prima interamente ad ingresso libero.
Il festival, dedicato ai talenti jazz al femminile, è organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca ed alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e la collaborazione di moltissimi soggetti ed associazioni che negli anni l’hanno supportata e continuano a farlo. Quest’anno, a loro si aggiunge il Comune di Capannori, che volendo sostenere il festival ospita un concerto ed una tavola rotonda.
L’ultima serata, un evento speciale organizzato il 17 ottobre nella chiesa di San Francesco dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comitato Nuovi Eventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il Festival, verrà presentata successivamente.
Il programma completo www.luccajazzdonna.it.