News

Elicottero 118 urta i cavi elettrici, gravi medico e infermiera

today26/08/2015

Sfondo
share close

elicottero pegaso 3GROSSETO – Sono precipitati dal verricello dell’elisoccorso Pegaso mentre stavano cercando di soccorrere una donna colta da malore nella sua casa a Sassofortino (Grosseto). Questo quanto accaduto ad un medico e un’infermiera del 118.

Da una prima ricostruzione pare che nella manovra di avvicinamento al terreno, ed è stato tranciato un cavo dell’alta tensione mentre il medico e l’infermiera si stavano calando con il verricello. Il velivolo ha avuto una specie di sbandamento ma il pilota è riuscito a recuperare il controllo del mezzo con la cloche. Tuttavai i due sanitari sono precipitati a terra da un’altezza di circa 10 metri e hanno riportato fratture molto gravi e ora sono in gravi condizioni all’ospedale Le Scotte di Siena.
La paziente da soccorrere, invece, di 68 anni, nonostante l’arrivo di un’ambulanza, è morta poco dopo. Intanto, il cavo dell’alta tensione è già stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco. Accertamenti sono stati avviati per stabilire se i cavi fossero adeguatamente segnalati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dal centro alla Sinagoga con la Banda Improvvisa

FIRENZE - Ultimo appuntamento domani sera per il Balagan Cafè, lo spazio estivo della Sinagoga di Firenze. Protagonista la Banda Improvvisa che, sulle note delle melodie ebraiche guiderà attraverso i luoghi simbolo dell’ebraismo fiorentino cittadini e turisti accompagnandoli dal centro alla Sinagoga. L'appuntamento è alle ore 18 in Piazza della Signoria dove la Banda, diretta da Orio Odori, a cui i unirà anche Enrico Fink, il direttore artistico del Balagan, […]

today26/08/2015


0%