Cultura

Len Faki, Nathan Fake, Roly Porter: torna Nextech

today25/08/2015

Sfondo
share close

Nathan-Fake_1 credit Robert-Bellamy RIDFIRENZE – Torna dal 10 al 12 settembre, la nona edizione del festival dedicato alla “scena internazionale delle arti digitali e della nuova musica elettronica”, ideato e curato dal Musicus Concentus, è in partecipazione con Atomic Event, MDC Events, Reflex Culture e Tinì.
Tre saranno anche quest’anno le location; Sala Vanni, Viper Theatre e Fortezza da Basso, già rodate e collaudate nel corso delle precedenti edizioni del festival, vanno a rafforzare il lato esplorativo della manifestazione, che  utilizza ambienti perfetti per valorizzare esperienze musicali diverse.

Il weekend di Nextech Festival inizierà la sera di giovedì 10 settembre, quando la riservata Sala Vanni diverrà la cornice ideale per i ritmi tribali di Petit Singe e il sound dark ambient di Roly Porter.
Il Viper Theatre si animerà venerdì 11 con Nathan Fake e Simian Mobile Disco che, anticipati dal set di Fabio Della Torre, dispenseranno quell’elettronica rigogliosa e avvolgente che sta facendo impazzire i club di tutta Europa.
Il sabato 12 sarà la volta della Fortezza da Basso, la costruzione medicea che è un luogo simbolo della città e grazie a Nextech Festival per una notte si trasforma in punto di ritrovo internazionale della techno, per partecipare alla carica esplosiva dei set di Len Faki, STERAC aka Steve Rachmad, Truncate e i fiorentini Wooden Crate.

Grande novità di questa edizione è l’abbonamento al festival nella modalità early bird: è infatti possibile acquistare un biglietto cumulativo valido per tutte e tre le date del festival a soli 40€, ma il quantitativo sarà limitato a 100 abbonamenti.

Oltre al contributo del Comune di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2015 Nextech Festival è sostenuto da B&C Speakers, Accademia Italiana, IED Istituto Europeo di Design, RedBull e Ceres. Come afferma Fernando Fanutti presidente di Musicus Concentus: “il sostengo degli sponsor diventa sempre più fondamentale per manifestazioni come la nostra, ormai il sostegno pubblico non è assolutamente sufficente”.

Per la prima volta partner del festival, lo IED collaborerà ad un progetto che vuole far dialogare artisti, musicisti e creativi con gli studenti, attraverso incontri, talk e workshop. Il primo appuntamento sarà il 16 settembre durante l’Open Day presso la sede IED di Firenze.

Info www.musicusconcentus.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alla scoperta delle strade dimenticate con “Enjoy Firenze”

FIRENZE - Si svolgerà domani alle ore 18.30, la passeggiata per le "Strade fiorentine dimenticate", inserita nel cartellone di "Enjoy Firenze”; itinerari artistici e culturali in compagnia di esperti a cura di Cooperativa Archeologia. La passeggiata di domani si snoda tra Piazza della Libertà e Piazza Duomo, sull’antica direttrice viaria che conduceva dal centro di Firenze verso Fiesole, quindi verso nord, alla ricerca di angoli tipici, curiosità e aneddoti storici. […]

today25/08/2015


0%