Cultura

“Festa aperta”, grandi nomi sull’appennino toscano

today12/08/2015

Sfondo
share close

Festa ApertaPALAZZUOLO SUL SENIO (FI) – Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate palazzolese, in cui generi, arti si fondono creando un ambiente unico: stasera arriva “Festa aperta”.

Sul palco allestito in Piazza Alpi si susseguiranno 5 grandi firme della musica a partire da Enrico Maria Papes, storica voce dei “Giganti”, Federica Balucani, la giovane splendida soprano già conosciuta anche in TV con Italia’s Got Talent, Pape Gurioli insieme al suo formidabile “Trio” con Cappelli e Sartoni.
Una serie di artisti di grande livello che porteranno sul palco sonorità e stili musicali diversi, che andranno dalla lirica al cantautorato italiano ed internazionale fino ai soli di piano con Pape Gurioli, al Jazz funky del suo trio ed al gran finale fatto di percussioni con Papes & Company.
Ed ancora, nella loggia, una mostra fotografica di Paolo Vallicelli dal titolo “il teatro in un attimo” che rimarrà visitabile fino al 30 Agosto. Non mancherà ovviamente l’opportunità per gustare alcune delle più buone specialità della cucina palazzuolese.

L’evento, nato da un’idea del Mavi Cafè e Papes, ha trovato il sostegno e la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Palazzuolo sul Senio, e va nella direzione, di regalare una serata Aperta a vari generi musicali, a varie forme d’arte ma soprattutto una festa aperta a tutti. E dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno, sicuramente, c’è da aspettarsene delle belle.

Per info e prenotazioni 3398467741 – www.palazzuoloturismo.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Estate, vacanze per la metà dei fiorentini

FIRENZE - Ferragosto da tutto esaurito in Toscana, e Firenze semi-vuota: un residente a Firenze su due infatti quest'estate ha deeciso di andarsene in vacanza. E' quanto emerge dall'indagine dell'Osservatorio Confturismo confermata da Confcommercio. A Firenze e provincia presenza in aumento dell'11% rispetto ad un anno fa, per merito anche delle crociere che attraccano a Livorno, i cui passeggeri per il 70% scelgono Firenze come tappa. La durata media quest'anno […]

today12/08/2015


0%