News

Estate, vacanze per la metà dei fiorentini

today12/08/2015

Sfondo
share close

spiaggia versiliaFIRENZE – Ferragosto da tutto esaurito in Toscana, e Firenze semi-vuota: un residente a Firenze su due infatti quest’estate ha deeciso di andarsene in vacanza. E’ quanto emerge dall’indagine dell’Osservatorio Confturismo confermata da Confcommercio.

A Firenze e provincia presenza in aumento dell’11% rispetto ad un anno fa, per merito anche delle crociere che attraccano a Livorno, i cui passeggeri per il 70% scelgono Firenze come tappa.

La durata media quest’anno è di 8 notti rispetto alle 9 del 2014, si rimarrà in Italia, tutti al mare, quello di casa e sempre meno frequente la scelta di mete all’estero. I fiorentini in vacanza, la metà del totale, preferiscono le regioni del sud Italia: le spiagge più gettonate, quelle della Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

San Salvi. La passeggiata nel parco che… non c’è più

FIRENZE - Riapre l'Estate a San salvi, dopo il tifone che il 1° agosto si è abbattuto sulla città e lo fa con una versione rinnovata della storica passeggiata in manicomio dei Chille della Balanza, in scena da stasera al 14 agosto, dedicata al parco devastato, alla sua storia e al suo futuro. La tempesta, che ha devastato la zona di Firenze sud ha completamente distrutto anche il parco dell'ex-manicomio, […]

today12/08/2015


0%