CASTELLINA MARITTIMA (PI) – Musica di qualità e ‘good vibrations’: è questa la proposta della 21ª edizione del Musica W Festival, che dal 12 al 16 agosto animerà il borgo pisano.
In programma concerti, workshop ed esposizioni per un cartellone che spazia da realtà italiane a progetti internazionali, proponendo sia artisti affermati che band emergenti e accogliendo sonorità e generi diversi, per cinque serate totalmente ad ingresso libero.
Ad aprire le danze saranno le sonorità rumorose della storica formazione alternative metal newyorkese Biohazard, attiva ormai da quasi trent’anni, seguite il giovedì da una serata tutta all’insegna della musica blues con i ‘local heroes’ livornesi Tres Radio Express Service accompagnati dal one-man-band Diego Deadman Potron.
Venerdì 14 arrivano a Castellina i Sycamore Age insieme a Johnny Mox, due dei progetti italiani più chiaccherati in questo periodo, capaci entrambi di proporre live esplosivi e trascinanti.
Come sempre all’insegna della patchanka il ferragosto del festival che propone il super ensemble Med Free Orkestra, affiancato nel second stage sulla terrazza da un piccolo pezzo della musica italiana, il chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella.
Degna chiusura del Musica W sarà l’atteso ritorno degli Aucan, power trio sempre in bilico tra elettronica e indie-rock, seguiti dalle sperimentazioni ipnotiche dei Warias e dai The Whip Hand, direttamente dall’edizione 2013 del Rock Contest di Controradio.
Il palco principale si troverà come ogni anno presso l’anfiteatro del parco pubblico L. Montauti, ma saranno coinvolte che altre location disseminate per il paese di Castellina.
Info su www.musicaw.net