SAN GODENZO (FI) – Si inaugura domani nel ‘Parco degli Alpini’, e andrà avanti fino a domenica 9 agosto, la “Festa dell’Appennino”, come sempre dedicata a caccia pesca e mondo rurale.
Durante i giorni della festa saranno presenti stand dedicati al cibo e all’agricoltura, tra le attività la possibilità di provare a stare in sella ai cavalli circondati da oche e cani dell’azienda agricola “Pignano”, dove si potranno anche ammirare i poni Shtetland.
Spazio anche alla scienza con gli stand dedicati a conoscere l’attività della società astronomica G.Galilei e dell’Osservatorio di San Martino. In mostra anche acquari dedicati a specie di pesci presenti nei fiumi e nei laghi dell’Appennino.
Nel weekend invece, si svolgerà la dimostrazione della battitura del grano a cura del Gruppo Agricolo di Vicchio.
Tutte le sere ed il sabato e domenica a pranzo sarà presente un ristorante dedicato ai veri buongustai, con menù diversi ogni giorno. Protagonista sarà la cacciagione con capriolo, cervo, daino e cinghiale, ma anche i funghi e tutti i prodotti del bosco.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare i numeri 3343065642 e 3393682736.
“Saranno tre giorni per visitare il nostro territorio e toccarne con mano le bellezze – afferma il Sindaco di San Godenzo Alessandro Manni- e gustare le prelibatezze che esso offre. Vorrei ringraziare le associazioni dei pescatori e dei cacciatori per le attività e la collaborazione che offrono all’amministrazione durante tutto l’anno”.