MARRADI – Domato verso le 2 di di stanotte dai vigili del fuoco l’incendio che ha colpito un’area boschiva nel comune di Marradi, in località Pian di Sopra frazione Lutirano: evacuati 40 scout provenienti da Cesena che si trovavano in un casolare per un campo estivo.
Per loro, a parte lo spavento e alcuni momenti di concitazione, nessuna conseguenza: pre-allertati e fatti allontanare dal casolare dagli uomini dalla protezione civile, hanno fatto rientro nel casolare già in nottata, quando la zona è stata messa in sicurezza.
Sul posto sono intervenuti 18 uomini e 6 mezzi dei distaccamenti di Marradi e Borgo San Lorenzo e della centrale di Firenze a cui si sono uniti i volontari. Presente anche il sindaco, Tommaso Triberti (sue le foto del rogo postate su FB).
Ascolta l’intervista al sindaco di Marradi Triberti realizzata stamani nel corso della trasmissione “News Box – Estate”.
Il rogo, piuttosto esteso, ha interessato alcuni ettari, ma è stato bloccato dall’azione delle forze antincendio prima che attaccasse la pineta e si potesse avvicinare alle abitazioni situate non molto distante. In corso gli accertamenti sulle cause del rogo: al momento non si esclude alcuna ipotesi, neppure il dolo.