Cultura

Villa Peyron, tornano i brividi firmati E.A. Poe

today04/08/2015

Sfondo
share close

tramonto con brivido villa peyronFIESOLE – Metti, una sera, a cena i personaggi del racconti del terrore di Edgar Allan Poe e falli rivivere negli spazi più nascosti e misteriosi di una villa dal sapore neo-gotico, inserita in uno dei più suggestivi contesti paesaggistici dei colli fiorentini quale il bosco di Fontelucente.

Dopo il debutto la scorsa settimana, torna dal 4 al 7 agosto  “Tramonto da brivido a Villa Peyron”, ultimo esperimento teatrale della Compagnia delle Seggiole, che negli anni recenti si è dedicata, attraverso spettacoli di storytelling teatrale, letture e visite itineranti, a riscoprire e far riscoprire musei, chiese, palazzi e conventi tra i più belli e (purtroppo) misconosciuti del patrimonio fiorentino, tra cui ad esempio la Certosa del Galluzzo e  le sue “segrete stanze.

A Villa Peyron, fiabesca dimora dallo straordinario giardino affacciato come una terrazza su Firenze e Castel di Poggio (via di Vincigliata 2) gli attori della compagnia da stasera accompagneranno i visitatori-ospiti in un viaggio nelle stanze più recondite della villa – soffitte e cantine comprese – con letture drammatizzate di brani tratti dai racconti del grande maestro del brivido.

Inizio spettacolo ore 19.45. Info e prenotazioni: dopo e 14,00 al 333-2284784.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giovani e impresa, due bandi per aziende micro e artigiane

FIRENZE - Un plafond di 21 milioni di euro per favorire la creazione e il consolidamento di imprese giovanili o innovative toscane che operino nei settori manifatturiero, commercio, turismo e terziario. E' quanto stanzia la Regione Toscana con due bandi varati dalla giunta, che saranno pubblicati entro la metà del mese di ottobre. "Si tratta dell'attuazione di due dei 25 punti che ho messo alla base del mio programma di […]

today04/08/2015


0%