Cultura

Galletti e Orlando per i dibattiti della Festambiente.

today31/07/2015

Sfondo
share close

MANIFESTO FESTA 2015FIRENZE – Si rinnova l’ormai consueto appuntamento dedicato all’ambiente: torna Festambiente, 27ª edizione della manifestazione organizzata da Legambiente a Rispescia (Gr), all’interno del Parco regionale della Maremma, dal 7 al 16 agosto.

Anche l’emergenza ambientale che attulmente sta colpendo la laguna di Orbetello sarà al centro dei dibattiti in programma, primo ospite della kermesse sarà infatti il ministro dell’ambiente Galletti.
Tra gli altri temi al centro ci saranno soprattutto i cambiamenti climatici, la lotta alle ecomafie e l’agricoltura e l’alimentazione di qualità, tra gli ospiti il ministro della giustiza e Orlando, don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione antimafia Libera, e mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei.

All’interno del festival uno spazio dedicato al cibo di qualità, un’area per gli eventi culturali, tra cui i concerti di Subsonica, Max Gazzè, Nicola Piovani, Goran Bregovic, Caparezza, Carmen Consoli, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Luca Barbarossa, Daniele Silvestri e gli Africa Unite.

Ascolta qui l’intervista ad Angelo Gentili, coordinatore nazionale della festa, ospite sulle nostre frequenze epr News Box

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Agricoltura, richiesta di aiuti per 3 eventi “eccezionali”

FIRENZE -Il tornado che si il 19 settembre scorso si è abbattuto sulle province della Toscana centrale (da Fireneze a Pisa),  la tempesat di vento del 5-6 marzo scorso, e l'epidemia perassitaria del cinipide del castagno. Questi i tra eventi per cui la Toscana ha fatto richiesta al Ministero delle Politiche agricole e forestali per la declaratoria di "eccezionalità", necessaria ad attivare gli aiuti agli agricoltori del  Fondo Nazionale di […]

today31/07/2015


0%