News

Forteto, no del Consiglio regionale al commissariamento

today30/07/2015

Sfondo
share close

forteto 2FIRENZE – L’assemblea toscana ha respinto a maggioranza una mozione del capogruppo di FdI Giovanni Donzelli e sostenuta da tutte le le opposizioni, che chiedeva al presidente della Giunta di attivarsi presso il Ministero dell’Economia affinché venisse riconsiderata l’ipotesi di commissariamento della Cooperativa Il Forteto. La proposta è stata bocciata per il voto contrario del gruppo Pd.

Per il capogruppo Leonardo Marras si tratta di pregiudizi e strumentalizzazioni politiche. Dura la reazione di Donzelli: “Un voto senza coscienza: non serve aspettare i lavori della seconda commissione per riconoscere lo schiavismo perpetrato su donne e minori”. Di “fallimento etico del PD” parla il M5S.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Manifatturiero, cala la produzione ma aumentano gli occupati

FIRENZE - Frenata il settore manifatturiero toscano nel primo semestre del 2015: la produzione ha registrato una flessione dello 0,9%, in un quadro in cui però la componente estera migliora (+2,3% fatturato e +1,1 negli ordini) e di fiducia del sistema delle imprese che porta ad un aumento dell'occupazione. La congiuntura rimane carattere recessivo, spiega il report trimestrale Unioncamere Toscana-Confindustria Toscana, e la Toscana fa peggio del resto d'Italia (che […]

today30/07/2015


0%