FIRENZE – In vigore da oggi e almeno fino al 2 settembre le modifiche alla circolazione introno alla stazione di santa Maria Novella legate ai lavori nell’area della palazzina Reale, che sarà chiusa al traffico.
La novità principale è l’introduzione del doppio senso di marcia sul lato di piazza Adua, in direzione via Valfonda. Verso la Fortezza ci saranno due corsie e nel senso contrario la corsia sarà dedicata ai mezzi pubblici: i bus come l’1 e il 17 in arrivo dalla Fortezza entreranno in stazione dopo aver fatto il giro attorno alla rotonda.
Sempre oggi scattano alcune modifiche alla circolazione per lo spostamento del cantiere della linea 2 della tramvia in via di Novoli. Prevista infatti il via ai lavori della fognatura (per preparare la costruzione del viadotto) nel tratto di fronte a Villa Demidoff. Verrà mantenuta la circolazione della rotatoria ma con una diversa geometria della sede stradale. In via Buonsignori sarà ridotta la larghezza del marciapiede tra via dei Marignolli e il Ponte Doni.
Sempre oggi prevista l’eliminazione del cosiddetto flesso nel tratto compreso tra via Stradella e via Tacchinardi: in concreto sarà spostato il cantiere nella parte centrale della strada rendendo la corsia in ingresso città rettiline, e inizieranno i lavori per lo spostamento dei sottoservizi in viale Corsica sul fronte di via Gordigiani.
Infine stanotte parte la riasfaltatura della rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra via Baracca e viale Gori.