News

Finale di partita a Sesto, Biagiotti sfiduciata

today22/07/2015

Sfondo
share close

sara biagiotti 6SESTO FIORENTINO – Nessun ripensamento, nessun passo indietro. Come annunciato nei giorni scorsi, gli 8 consiglieri Pd firmatari della mozione di sfiducia hanno confermato il loro voto contro il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti: e così, alle 19.30 la sfiducia è stata approvata con i voti di 20 consiglieri su 24, provocando la caduta di primo cittadino, giunta e lo sciooglimento del Consiglio.

Il tutto al termine di una seduta tesa, con una folla di cittadini, fotografi e giornalisti. Sullo sfondo, i contrasti tra componente renziana e non-renziana del pd sestese. “Una manovra politica vendicativa, ma le restaurazioni non hanno futuro” attacca Biagiotti. “Nessuna vendetta, è l’unica via rimasta di fronte all’assenza di dialogo” replica Diana Kapo a nome dei ribelli Pd.

Dopo il voto, durissime le prime parole dell’ormai ex sindaco: “La pagina più buia della storia di sesto dopo il fascismo”, afferma, dicendosi pronta a scendere di nuovo in campo. Prima di nuove elezioni (forse a primavera) per Sesto si apre intanto la fase del commissariamento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stupro Fortezza, assoluzione definitiva. La ragazza: “Io più credibile da morta?”

FIRENZE - La procura generale di Firenze non ha presentato ricorso per Cassazione avverso la sentenza della Corte di appello con la quale sono stati assolti sei giovani accusati di aver violentato una ragazza nel 2008 a Firenze. I termini per il ricorso alla Suprema Corte sono scaduti il 18 luglio scorso, e la sentenza è diventata quindi definitiva. A destare scalpore erano state le motivazioni della sentenza di appello, […]

today21/07/2015


0%