FIRENZE – Problemi di pressione con possibili disagi nella fornitura di acqua per le prossime ore a Firenze. I disservizi, segnala Publicaqua, potranno interessare anche i comuni limitrofi: Prato, Bagno a Ripoli, Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio, Signa, Fiesole, Quarrata.
I tecnici al lavoro per la riparazione e per il pieno ripristino della funzionalità dell’Impianto, assicura la società del servizio idrico, ma una normalizzazione è attesa solo nel corso della giornata.
Il tutto mentre continua l’emergenza caldo a Firenze: ieri quinto giorno consecutivo con temperature roventi e non sarà l’ultimo. Le previsioni confermano inoltre che il disagio da caldo continuerà anche nelle ore notturne.Scattato il piano del Comeune: ieri di nuovo sono partiti messaggi telefonici registrati dal sindaco Nardella per avvertire le famiglie sui rischi per gli anziani, ed è entrata in operazione anche una speciale task force anti-caldo.
L’ondata di calore proseguirà anche nei prossimi giorni con la colonnina di mercurio fino a 38 gradi. Nessun miglioramento per i prossimi giorni: le previsioni dicono che l’anticiclone interesserà la Toscana almeno fino a mercoledì prossimo.