Cultura

Easy Living. Musica, teatro e sport sulla spiaggia dell’Arno

today16/07/2015

Sfondo
share close

Spiaggetta01FIRENZE – Un’area relax con 150 sdraio e lettini dedicata alla natura e progettata per vivere l’estate in città, spettacoli pensati per l’Arno in un teatro ecosostenibile, musica dal vivo al tramonto, yoga e sport estivi: sono alcune delle attivita in programmazione per “Easy Living. Spiaggia sull’Arno” (in lungarno Serristori e sulla terrazza di piazza Poggi) uno degli spazi estivi di Firenze, aperto fino al 30 settembre per quella che è considerata “la spiaggia urbana più grande d’Italia e d’Europa”.

“Quest’anno la spiaggia – spiega Piero Iervolino, animatore e operatore culturale fiorentino, presidente dell’associazione PiazzArt, che da otto anni porta sull’Arno progetti dedicati alla sostenibilità del luogo – avrà un carattere internazionale con eventi di alto livello culturale pensati appositamente per vivere il fiume, l’Arno e la spiaggia urbana. Ogni anno cerchiamo di migliorare lo spazio per una completa riqualificazione del luogo”.

La programmazione che accompagnerà il pubblico da giugno a settembre propone tutti i lunedì con spettacoli di teatro, danza, presentazioni libri e performance pensate e studiate per l’Arno e per la spiaggia e gli argini del fiume. Tutti i mercoledì confermato uno degli appuntamenti più seguiti della cosiddetta “spiaggetta”: la pratica dello yoga dalle 19.30 alle 20,30. Novità assoluta di quest’anno saranno gli spettacoli di musica dal vivo tutti i giovedì.
La domenica è dedicata all’aperitivo al tramonto, in spiaggia, con i migliori dj set della Tosca.
Tra le novità di quest’anno anche la rassegna Arnoscenico, eventi fino a settembre pensati per la riva dell’Arno organizzati nell’ambito dell’Estate Fiorentina. Tra questi i concerti organizzati dagli artisti di strada di Firenze: come gli Orli Carcani (live stasera), Luana Primavera, e la band Blueswoods Band. Il progetto è curato da OpenArt Confesercenti, l’associazione degli artisti e dei musicisti di strada.

Easy Living non abbandona i fiorentini neanche per il giorno di Ferragosto: in scena infatti la quinta edizione dei Castelli di Sabbia (iscrizioni su nfo@easylivingfirenze.it), la gara che consiste nel costruire un castello a tema libero. Durante Ferragosto inoltre il punto di ristoro di Easy Living propone uno speciale menù di pesce: zuppa di moscardini, molluschi e frutti di mare; cacciucco alla livornese; frittura di mare; linguine alle vongole; tagliata di tonno e pesce spada alla griglia.

La spiaggia quest’anno è stata strutturata al meglio per potenziare gli sport estivi e propone come novità assoluta Lo Stand Up Paddle, detto anche “Sup”, variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia. Non manca poi il Rugby con uno spazio adibito per la pratica di questo sport (lezioni gratuite, partite dimostrative e campionati). Tra gli eventi organizzati con Firenze Rugby si terrà il secondo torneo di Beach Rugby in accordo con Firenze Rugby e il Comitato Regionale Toscano FIR.

Info su www.easylivingfirenze.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incidente sull’A11, 35enne muore tamponato da un ubriaco

FIRENZE - Ancora una vittima causata dall'abuso di alcool alla guida sulle strade toscane: l'ultimo incidente mortale ieri notte sulla Firenze-Mare: Samuele Teglia, 35 anni di Montecatini, alla guida della sua Fiat 500, è rimasto ucciso dopo essere stato violentemente tamponato da una Ford Focus condotta da un uomo di 50 anni, originario di Genova. Il responsabile del tamponamento, rimasto ferito nell'incidente, è risultato positivo all'alcoltest: il livello di concentrazione […]

today16/07/2015


0%