Cultura

Levante, Dimartino, M+A, Goblin per il Reality Bites Festival

today10/07/2015

Sfondo
share close

11377346_1584544211809342_6131538892369232002_nFUCECCHIO- Da stasera, e per due fine settimana consecutivi, torna, alla Sagra della Zuppa di Massarella (Fucecchio), il Reality Bites Festival . Quinta edizione per la rassegna che porta nel cuore del padule di Fucecchio il meglio della musica indipendete italiana e internazionale.

Inaugurazione stasera con una finestra aperta sugli anni ’70 con i Goblin di Claudio Simonetti, pionieri del prog-rock italiano, passati alla storia per la colonna sonora di “Profondo rosso” sul palco del Reality Bites Festival per una serata di “musiche de paura”.
Sabato 11 è il turno dell’alt-rock dei Fast Animals and Slow Kids, che sul palco di Massarella presenteranno il nuovo album “Alaska”. Nella stesa serata il live dei Drink To Me: musica sintetica al servizio di melodie pop. Domenica 12 una serata tra elettronica degli M+A e il dream pop dei Be Forest.

Il secondo week-end targato Reality Bites Festival parte sabato 18 lugliocon i sempreverdi Righeira, gli ineffabili fratellini che negli ’80 ci hanno sollazzato con tormentoni quali “Vamos a la playa” “No tengo dinero”, “L’estate sta finendo” e altre perle da spiaggia. A supportarli la Smokout Band. La serata di chiusura, domenica 19, è incvece nel segno della nuova canzone d’autore italiana. Quella raffinata e colta dei siciliani Levante e Dimartino, per capirsi. Il sipario cala sulle note pop-folk dei fiorentini Telestar.

Ascolta qui l’intervista a Leonardo Giacomelli di Reality Bites, ospite delle nostre frequenze per l’edizione di giovedì 9 luglio 2015 di “News Box”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltrattamenti agli anziani di una Rsa, 17 indagati

PRATO - "Una situazione grave, di umiliazione continua degli anziani” con “strattonamenti, condotte lesive della loro integrità fisica” e “di dileggio e ingiuria che denotano una costante volontà vessatoria nei confronti dei malati". E' il quadro che emerge dalle carte delle indagini, condotte dela squadra mobile di Prato (svolta anche con l'ausilio della Asl 4), sui maltrattamenti ai danni degli ospiti della Rsa di Narnali, molti dei quali anche affetti […]

today10/07/2015


0%