News

Turismo. Buone le previsioni per l’estate in Toscana

today09/07/2015

Sfondo
share close

turistiFIRENZE – La stagione estiva porterà al turismo toscano un aumento delle presenze pari all’1,8%, con apporti positivi sia dai turisti stranieri (+2,1%) che da quelli italiani (+1,5%). Lo dicono le stime di Toscana Promozione e Cst Firenze: la crescita delle presenze sarà dovuta soprattutto a città d’arte (+2,2%) e al settore balneare (+2,3%). I turisti stranieri rappresenteranno il 50,9% del totale.

Nei primi cinque mesi del 2015 la Toscana ha fatto registrare un +3,2% tendenziale delle presenze, con un netto rialzo delle presenze straniere (+6,2%) e un lieve calo degli italiani (0,4%).

In questa estate gli arrivi internazionali aumenteranno in particolare da Usa, Canada, Cina, Corea, Eau, Australia, Argentina mentre i mercati europei dai quali ci si attende una risposta positiva sono quello inglese, francese, spagnolo, polacco, ungherese e paesi nordici.

Per l’estate 2015 avremo una maggiore distribuzione dei flussi tra giugno e luglio, il picco è atteso per le settimane centrali di agosto.

Scritto da: Redazione Novaradio