Senza categoria

Mercantia 2015. A Certaldo 400 artisti di strada.

today08/07/2015

Sfondo
share close

diabolus_de_i_macelli_-_mercantia2014_-_foto_alessandro_ciolini_-_ridotta_450x300FIRENZE – Quattrocento artisti di strada, 85 compagnie teatrali per 102 spettacoli al giorno: ecco i numeri di Mercantia 2015, il festival internazionale del teatro di strada che torna a Certaldo (Firenze) dal 15 al 19 luglio.
Titolo: “Le dieci direzioni”, in omaggio alla sperimentazione di sempre nuovi percorsi perseguita dalla manifestazione, ormai giunta alla sua 28/a edizione.

Tra gli eventi, la “prima” italiana di “Mannequin” della compagnia di danza verticale Cafelulè (16/07), le esibizioni delle street band Badabimbumband, Alchimie musicali, Be Diesis, Zastava Orkestar, Takabum e Large Street Band. Molti gli artisti toscani presenti come i Gatti Mezzi e gli attori Katia Beni, Anna Meacci e Andrea Kaemmerle.

“Mercantia rappresenta l’orgoglio della Toscana – ha detto Vittorio Bugli, vicepresidente della Regione Toscana – l’esempio di come si può organizzare un festival di altissima qualità spendendo poco”. (AUDIO BUGLI SU MERCANTIA)

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sfiducia a Biagiotti, mozione firmata da 13 consiglieri

SESTO FIORENTINO - Prima le dimissioni del capogruppo Pd in consiglio comunale Giulio Mariani, poi quelle della segretaria della federazione cittadina Camilla Sanquerin. Ora una mozione di sfiducia, che sarà votata il 21 luglio, firmata da tredici consiglieri. A firmare il documento, con i consiglieri di Sesto Bene Comune Maurizio Quercioli, Gaetano Licciardi, Beatrice Corsi, Jacopo Madau e a Mauro Ceccherini del Gruppo misto, otto consiglieri Pd: Giulio Mariani, Diana […]

today08/07/2015


0%