Senza categoria

Mercantia 2015. A Certaldo 400 artisti di strada.

today08/07/2015

Sfondo
share close

diabolus_de_i_macelli_-_mercantia2014_-_foto_alessandro_ciolini_-_ridotta_450x300FIRENZE – Quattrocento artisti di strada, 85 compagnie teatrali per 102 spettacoli al giorno: ecco i numeri di Mercantia 2015, il festival internazionale del teatro di strada che torna a Certaldo (Firenze) dal 15 al 19 luglio.
Titolo: “Le dieci direzioni”, in omaggio alla sperimentazione di sempre nuovi percorsi perseguita dalla manifestazione, ormai giunta alla sua 28/a edizione.

Tra gli eventi, la “prima” italiana di “Mannequin” della compagnia di danza verticale Cafelulè (16/07), le esibizioni delle street band Badabimbumband, Alchimie musicali, Be Diesis, Zastava Orkestar, Takabum e Large Street Band. Molti gli artisti toscani presenti come i Gatti Mezzi e gli attori Katia Beni, Anna Meacci e Andrea Kaemmerle.

“Mercantia rappresenta l’orgoglio della Toscana – ha detto Vittorio Bugli, vicepresidente della Regione Toscana – l’esempio di come si può organizzare un festival di altissima qualità spendendo poco”. (AUDIO BUGLI SU MERCANTIA)

Scritto da: Redazione Novaradio