News

Legge Severino, Mallegni presenta il ricorso

today06/07/2015

Sfondo
share close

mallegniFIRENZE – Il sindaco eletto di Pietrasanta (Lucca) Massimo Mallegni, sospeso dalla carica con decreto prefettizio in base alla Legge Severino, ha fatto presentare stamani l’annunciato ricorso cautelare urgente al tribunale civile di Firenze per poter riottenere “il diritto al svolgere la carica di sindaco” della cittadina versiliese.
Impugnando il provvedimento della prefettura di Lucca, il legale di Mallegni, avvocato Sandro Guerra, chiede l’inapplicabilità delle Legge Severino poiché Mallegni ha avuto una “condanna non definitiva per reati prescritti” e “da ben tre anni siamo in attesa del processo di appello” la cui udienza è slittata al 14 giugno 2016.
Sabato scorso Mallegni aveva dichiarato: “Non svolgerò atti amministrativi, ma sarò ugualmente in Comune, incontrerò i cittadini e risponderò al telefono”. Nel frattempo, l’amministrazione del Comune di Pietrasanta passerà nelle mani del vicesindaco, Daniele Mazzoni, che subentrerà a tutte le deleghe del primo cittadino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al via i “Cenacoli Fiorentini” di Virgilio Sieni

FIRENZE - Prende il via domani, al Cenacolo di Sant’Apollonia, con Esodo#1, “Cenacoli Fiorentini _ Grande adagio popolare” il progetto di Virgilio Sieni per l'Estate Fiorentina 2015. Sei azioni coreografiche inedite in sei Cenacoli della città che coinvolgeranno oltre 120 interpreti tra danzatori e gente comune di tutte le età. Un grande "adagio popolare" di partiture corali sul tema dell’Esodo che evocano l’epopea biblica e quella contemporanea dei migranti. Il […]

today06/07/2015


0%