Cultura

Opera di Firenze. Nuova stagione tra i tagli e l’omaggio a Metha

today03/07/2015

Sfondo
share close

Zubin-MehtaFIRENZE – Una nuova produzione del Rigoletto, diretta da Zubin Mehta, in programma a dicembre: questo uno degli appuntamenti centrali della stagione dell’Opera di Firenze, presentata ieri dal sindaco Dario Nardella e dal sovrintendente Francesco Bianchi.

Mehta dirigerà anche una serie di concerti per tutto l’arco della stagione, fino ad aprile 2016. Il sovrintendente ha inoltre ricordato che, in apertura del prossimo festival ci sarà il concerto celebrativo per gli 80 anni del maestro e i 31 ‘al servizio’ del Maggio, da lui stesso diretto. Come omaggio aggiuntivo anche una mostra fotografica che ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera non solo in Italia, ma nel mondo.

Il Festival del Maggio Musicale invece sarà più corto dal prossimo anno, ha annunciato Bianchi: a partire dal 2016 durerà solo 5 settimane, l’avvio sarà il 24 aprile e la conclusione con la fine del mese di maggio.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Saldi, al via da domani il “rito” estivo tra shopping e crisi

FIRENZE - Saldi di fine stagione al via da sabato anche in Toscana: secondo Confcommercio potrebbero addirittura essere migliori dello scorso anno, complice soprattutto il ritorno del grande caldo, che ha già fatto registrare nelle ultime settimane un lieve aumento delle vendite nei negozi di abbigliamento, in controtendenza con gli scorsi anni, quando i consumi stagnavano fino alla data dei saldi. A prescindere dalle temperature l'analisi di Confcommercio Toscana è […]

today03/07/2015


0%