News

Migranti. Oggi in arrivo 365 profughi in Toscana

today25/06/2015

Sfondo
share close

luigi varrattaFIRENZE – Sono 356, secondo i dati in possesso della prefettura fiorentina, i profughi in arrivo oggi in Toscana. Di questi, un centinaio saranno ospitati in strutture di Firenze e provincia, e per domani è previsto l’arrivo di altre 50 persone. Dal maggio scorso in Toscana sono arrivati circa 4 mila migranti, di cui mille ospitati a Firenze.

“Ci aspettiamo 1.300 arrivi presunti nell’arco di un mese. È dura ma il modello toscana regge, grazie all’impegno dei sindaci” ha detto oggi il prefetto di Firenze Luigi Varratta, nel suo ultimo incontro con la stampa prima di lasciare la guida della prefettura, per cui è stato nominato Alessio Giuffrida.“La priorità anche per il mio successore sarà l’immigrazione, e gestire un percorso già avviato” ha detto.

Poi a commento delle richiesta del governatore veneto Luca Zaia che ha chiesto ai prefetti di ribellarsi, ha detto: “I prefetti non si ribellano, aiutano il governo”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Garrett a Fresu, torna Valdarno Jazz Summer

FIRENZE - Dal quintetto del sassofonista Kenny Garrett alla Brass Bang di Paolo Fresu: questi alcuni big del jazz internazionale ospiti del 26° Valdarno Jazz Summer Festival. Dal 1 al 21 luglio il festival diretto da Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia, in collaborazione con Music Pool, proporrà nei comuni di Terranuova Bracciolini, San Giovanni Valdarno e Montevarchi, sette appuntamenti dedicati alla musica jazz. Ad inaugurare il festival (1 luglio, Montevarchi, […]

today25/06/2015


0%