FIRENZE – Migliorano le condizioni del 20enne haitiano ricoverato dalla settimana scorsa nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Santa Maria Nuova per meningite da menigococco di tipo C.
Il ragazzo, rende noto la Asl 10, è cosciente anche se confuso, ma respira autonomamente e ed è stato scollegato dal ventilatore. Alcuni parametri restano fortemente alterati ma il quadro complessivo induce ad maggior ottimismo.
A Massa, intanto, dove si è registrato un latro nuovo caso di infezione da meningococco – una 25enne che si trova in condizioni gravi ma stabili nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale massese – scatta l’allarme profilassi. La ragazza, residente a Pisa ma studente a Massa, ha frequentato tre locali pubblici.
L’invito della Asl 1 è rivolto a tutti coloro che, tra il 29 maggio e l’11 giugno scorso hanno frequentato il pub “Notorius” a Massa, la palestra “Fenix Gym” a Massa e il ristorante “Twin Peaks” a Marina di Massa. L’Asl consiglia di recarsi di persona alla U.O malatie infettive di Massa, contattare immediatamente il medico di base o la guardi medica. Info: 0585-4931 (centralino Ospedale di Massa) e il 0585 493932 (segreteria Igiene Pubblica) dalle 8,30 alle 13.30.