FIRENZE – Treni navetta, parcheggi scambiatori, ordinanze anti-alcool e più controlli: Firenze si prepara ad accogliere le 140 mila persone che nei prossimi gironi arriveranno per i tre mega concerti dell’Estate, ossia Vasco Rossi (12 e 13 giugno), Tiziano Ferro (23 giugno) e Jovanotti (4 e 5 luglio).
Per ammortizzare l’urto della marea umana, è stato predisposto dalla Prefettura un piano sicurezza speciale: oltre al rafforzamento di tutti i servizi di controllo delle forze dell’ordine, tutti i treni interregionali fermeranno alla stazione di Rovezzano e potranno essere usati come “navetta” da chi lascerà l’auto nel parcheggio.
Sarà vietata la vendita da asporto degli alcolici di qualunque gradazione e di qualsiasi altra bevanda in contenitori di vetro o lattina nelle giornate del 12 del 13 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 2.00 della notte successiva, all’interno dello stadio e nelle vie circostanti.
Per il concerto di Vasco un presidio sanitario del 118 sarà allestito all’interno dello stadio di atletica leggera “Ridolfi”.