FIRENZE – Da New York, arrivano stasera all’Anfiteatro delle Cascine, per inaugurare i concerti dell’Estate Fiorentina 2015 The Last Internationale, la band rivelazione del rock Usa.
Considerati la rock band del momento, il trio newyorkese ha partecipato al Lollapalooza Festival e a fine mese aprirà il concerto parigino dei The Who, nel mezzo questo tour italiano che li porta stasera alle 21.00 a Firenze.
The Last Internationale sono Delila Paz (basso/voce), Edgey (chitarra) e Brad Wilk (batteria, ex Rage Against The Machine e Audislave). Unendo la controcultura al folk, al rock, al punk e al blues, con l’album “We Will Reign”la band si presenta con un sound potente e crudo, condito da testi che mettono in discussione lo status quo a colpi di rock’n’roll.
“We Will Reign” è stato realizzato con strumenti veri, senza computer né elettronica. Solo blues, folk, chitarre in fiamme, batteria pesante e voci capaci di emozionare. La stampa specializzata ne parla come un incontro geniale fra Blondie e le Runaways, con accenti blues e punk, dai forti connotati politici e sociali.
Biglietti: 25 euro (20 euro in prevendita)
Info tel. 055.0460993 – www.lndf.it – www.livenation.it