Cultura

Estate Fiorentina. Al via i concerti con The Last Internationale

today04/06/2015

Sfondo
share close

b9d3d6fc-a806-49c8-ab61-68f55d10efb2FIRENZE – Da New York, arrivano stasera all’Anfiteatro delle Cascine, per inaugurare i concerti dell’Estate Fiorentina 2015 The Last Internationale, la band rivelazione del rock Usa.
Considerati la rock band del momento, il trio newyorkese ha partecipato al Lollapalooza Festival e a fine mese aprirà il concerto parigino dei The Who, nel mezzo questo tour italiano che li porta stasera alle 21.00 a Firenze.

The Last Internationale sono Delila Paz (basso/voce), Edgey (chitarra) e Brad Wilk (batteria, ex Rage Against The Machine e Audislave). Unendo la controcultura al folk, al rock, al punk e al blues, con l’album “We Will Reign”la band si presenta con un sound potente e crudo, condito da testi che mettono in discussione lo status quo a colpi di rock’n’roll.

“We Will Reign” è stato realizzato con strumenti veri, senza computer né elettronica. Solo blues, folk, chitarre in fiamme, batteria pesante e voci capaci di emozionare. La stampa specializzata ne parla come un incontro geniale fra Blondie e le Runaways, con accenti blues e punk, dai forti connotati politici e sociali.

Biglietti: 25 euro (20 euro in prevendita)
Info tel. 055.0460993 – www.lndf.itwww.livenation.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bilancino, si tuffa per sfida da viadotto: gravissimo

BARBERINO  MUGELLO - Avrebbe passato il pomeriggio a prendere il sole sulle sponde del lago di Bilancino, poi sarebbe salito sul viadotto, in compagnia dell'amico e di una ragazza, e avrebbe deciso di tuffarsi da un'altezza di circa 30 metri, rimanendo ferito in modo gravissimo per l'impatto con l'acqua. Questa la ricostruzione dei carabinieri sulla caduta nel lago di un 19enne. Il giovane è stato poi portato a riva da […]

today04/06/2015


0%