FIRENZE – L’Associazione Culturale Teatro della Limonaia presenta, il 30 e il 31 maggio 2015 alle ore 21.00, “BARBARA. Chi ci ha promesso che crescendo saremmo diventati forti?”, recital dedicato alla regista, autrice, attrice Barbara Nativi.
A qualche giorno dall’anniversario dei dieci anni dalla prematura scomparsa della fondatrice del Teatro della Limonaia, Dimitri Milopulos e Marco Baraldi, suoi storici collaboratori e amici si incontrano di nuovo sul palcoscenico del Teatro per renderle omaggio con un recital che raccoglie il meglio dei testi scritti e diretti da Barbara a Sesto. Da Nervi e Cuore a Io è un altro, da Prologo delle domande a Dracula, da Non solo per me a Una: due serate in compagnia delle musiche e delle parole che hanno caratterizzato il suo percorso artistico; perché i più giovani possano conoscerlo e i più vecchi possano riviverlo.
Barbara Nativi, regista, attrice, traduttrice, autrice, teatrante, entrata nel mondo del teatro alla fine degli anni Settanta, nel 1988 fondò a Sesto Fiorentino il Teatro della Limonaia e mise sulle rotaie il primo Festival Intercity, dedicato ogni anno a una diversa città del mondo, e che ancora prosegue il suo percorso di conoscenza e diffusione del nuovo teatro contemporaneo internazionale.
L’omaggio a Barbara Nativi non si ferma al 31 di maggio: durante la prossima edizione di Intercity Festival infatti verrà riproposto al pubblico Le Cognate di Michel Tremblay, una delle regie più famose dell’artista.
La direzione del Teatro vi invita a partecipare alle serate (prenotazione consigliata) con un biglietto unico di 12 € e segnala che per le due serate non sono previsti accrediti ed omaggi. Il ricavato andrà a coprire parte del deficit che i tagli alla cultura degli ultimi anni ha provocato alla struttura.
Biglietti € 12 posto unico.
Ascolta qui l’intervista a dimistri milopulos, ospite oggi sulle nostre frequenze per il magazine di informazione “News Box”.