News

Stazzema, niente processo per l’ultimo responsabile

today28/05/2015

Sfondo
share close

gehard sommer stazzemaSTAZZEMA – “Sono sconcertato ancora una volta perché i nostri superstiti, i nostri martiri restano senza la soddisfazione di vedere scritti i nomi dei criminali che hanno assassinato donne, vecchi e bambini”.

Parole del sindaco di Stazzema Maurizio Verona dopo la notizia, ieri, della decisione da parte delle autorità tedesche sulla non processabilità dell’ultimo dei militari autori della strage nazista di Sant’Anna di Stazzema, il 12 agosto 1944, che portò alla morte di 560 persone.

Gerhard Sommer, ex SS ora 93enne, è stato giudicato non in grado di sostenere il giudizio da parte della commissione medica della procura di Amburgo. Decisione contestata dato che mtrivata solo in basa a quanto dichiarato dallo stesso Sommer e della figlia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Acido gettato sul volto, lo “sfregiatore” resta in carcere

LIVORNO - Il gip di Livorno Ottavio Mosti ha convalidato l'arresto e disposto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Davide Vecchio, il 30enne operaio livornese che domenica ha aggredito una donna di 55 anni, dipendente di un'agenzia Snai, spruzzandole in volto acido muriatico. Il giudice, ha ravvisato il pericolo di reiterazione del reato per l'uomo, che e' accusato di lesioni personali aggravate. La decisione è stata presa dopo due […]

today27/05/2015


0%