FIRENZE – Sarà presentato domani allo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo, 6) dal regista Roberto Minervini, il docufilm Louisiana (The Other Side), in competizione nella sezione Un Certain Regard alla 68esima edizione del Festival di Cannes, dove è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica internazionale.
“Louisiana” è un intenso racconto dell’America dimenticata, quella di chi vive ai margini della società.
Prodotto da Muriel Meynard, Paolo Benzi, Dario Zonta, in coproduzione con ARTE France Cinéma e Rai Cinema, “Luisiana” vede il debutto nella produzione cinematografica della società fiorentina MYmovies.it, leader nel mercato cinematografico e una delle principali risorse online del cinema in Italia.
La proiezione, introdotta dal critico Claudio Carabba, è un evento in anteprima della rassegna Cannes a Firenze, che si terrà dal 18 al 26 giugno, (allo Spazio Alfieri e alla Cavea dell’Opera di Firenze) organizzata da France Odeon, in collaborazione con Quelli della Compagnia FST e Institut Français Firenze, che porterà nel capoluogo toscano i più apprezzati film internazionali sfilati sulla Croisette e ancora non distribuiti nelle sale italiane. Nel corso della presentazione interverrà anche il produttore del film, Dario Zonta.