News

Ferrovia Lucca-Pistoia, 4 anni per completare il raddoppio

today28/05/2015

Sfondo
share close

treno trenitalia fsLUCCA – Entro settembre la consegna dei primi lavori, per maggio 2019 la chisura del cantiere. Ci vorranno quattro anni per vedere completato il radoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia. Tra le prime ad essere costruite bnella regione alla metà dell’800 (si chiamava Ferrovia Maria Antonia) per oltre 150 anni ha funzionato a binario unico.

Il cronoprogramma è stato illustrato oggi in un incontro in cui il presidente della Regione Toscana uscente Enrico Rossi, insieme all’amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile e ai sindaci di Lucca e Pistoia.

I lavori cominceranno con il tratto Montecatini-Pistoia, si accompagneranno alla sostituzione degli undici passaggi a livello con sottopassi e consentiranno una potenzialità della linea da 73 treni a 225 treni giornalieri. Per il raddoppio saranno investiti dalla Regione Toscana 235 milioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Luisiana” per l’anteprima di Cannes a Firenze

FIRENZE - Sarà presentato domani allo Spazio Alfieri (via dell'Ulivo, 6) dal regista Roberto Minervini, il docufilm Louisiana (The Other Side), in competizione nella sezione Un Certain Regard alla 68esima edizione del Festival di Cannes, dove è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica internazionale. "Louisiana" è un intenso racconto dell'America dimenticata, quella di chi vive ai margini della società. Prodotto da Muriel Meynard, Paolo Benzi, Dario Zonta, in coproduzione […]

today28/05/2015


0%