News

Urbanistica, la Dda indaga per corruzione

today27/05/2015

Sfondo
share close

palazzo giustiza novoli firenze 3FIRENZE – Nuova inchiesta per corruzione sull’urbanistica a Firenze. Due impiegati negli uffici comunali di piazza San Martino sono al centro di un’indagine della procura distrettuale antimafia: avrebbero tratto vantaggi economici agevolando alcune pratiche burocratiche per ottenere autorizzazioni edilizie.

Gli inquirenti della Dda sono arrivati agli uffici dopo essersi imbattuti in alcuni “carteggi” che avrebbero seguito un iter più spedito del normale. A rendere ancora più delicata l’indagine il fatto che i presunti illeciti sarebbero stati commessi anche durante il periodo clou dell’iter che ha portato il Consiglio comunale ad approvare il Regolamento urbanistico, atto chiave che determina lo sviluppo immobiliare della città nei prossimi cinque anni. per cautela, i due dipendenti di Palazzo Vecchio sono stati rimossi e destinati ad un altro incarico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nidiaci, la Procura apre un’indagine

FIRENZE - Al momento, non ci sono né ipotesi di reato né persone indagate: ciò che c'è di sicuro però è che sulla "querelle" del giardino Nidiaci si è aperta ora anche un capitolo giudiziario. Dopo le proteste dei comitati, la procura della Repubblica ha aperto un'indagine sul cambio di destinazione d'uso dell'ex area verde dietro la chiesa del Carmine - una delle poche dell'Oltrarno -  chiusa nel 2012 dopoché […]

today27/05/2015


0%