FIRENZE – La Fit-Cisl di Firenze non parteciperà allo sciopero Ataf proclamato da Cobas, UIl Trasporti e Faisa-Csal per lunedì 25 maggio in protesta contro la gestione aziendale ed in vista della gara regionale del Tpl su gomma. “Un’azione di sciopero, con un tavolo di confronto aperto, crea un inutile danno alla cittadinanza e ai lavoratori, i quali perdono parte della retribuzione” spiega il sindacato.
Le preoccupazioni intorno al fatto che Ataf Gestioni rimanga esclusa dalla prossima gara regionale del Tpl su gomma, tra i motivi alla base dello sciopero di lunedì prossimo, non sono condivise dalla Fit-Cisl: “Ataf Gestioni ha dichiarato che l’azienda sarà ricapitalizzata e che non ci saranno modifiche societarie, se non dopo l’eventuale aggiudicazione della gara”.
“Sugli altri problemi evidenziati – aggressioni agli autisti, condizioni di lavoro, tempi di percorrenza, carenza di personale – l’azienda ha dato ampia disponibilità al dialogo anche in tempi stretti” aggiunge in una nota il sindacato , ricordando che nell’ultimo incontro del 7 maggio scorso Ataf ha confermato l’intenzione di investire i 700 mila euro di nuove risorse messe a disposizione dal Comune.