Cultura

Tempo Reale. La primavera libera la sperimentazione

today08/05/2015

Sfondo
share close

Leitmotive Sollicciano19FIRENZE – Con la Primavera si apre la stagione concertistica di TEMPO REALE che porta a Firenze, dal 9 maggio al 13 giugno nel PROGETTO PRIMAVERA, protagonisti internazionali della musica sperimentale insieme ad eventi che mettono in relazione suono, sensibilizzazione sociale e nuova musica elettronica.

Ad aprire la stagione due iniziative che vogliono sensibilizzare il pubblico al suono e a temi sociali: sabato 9, dalle ore 11.00, il ciclo di passeggiate sonore COME SUONA FIRENZE? ISOLOTTO, organizzato in occasione dei 60 anni del quartiere; si chiudono oggi invece le prenotazioni per il concerto del 19 maggio GalàGaleraceh si svolgerà nel carcere di Sollicciano con i detenuti dell’Orkestra Ristretta, Massimo Altomare e il duo fiorentino Pastis per un approcio socioantropologico della musica.
Il progetto GalàGalera è realizzato in collaborazione con Ministero di Giustizia, Casa Circondariale di Sollicciano e Arci Firenze.  (Prenotazione obbligatoria entro l’8 maggio: tel. 055717270 galagalera@temporeale.it.)

In programma anche: Bob Ostertag, dagli Stati Uniti, re dei campionamenti, per il quale la musica diventa strumento per affrontare argomenti sociopolitici come la guerra e i diritti gay, protagonista nel cortile di Palazzo Strozzi (21 maggio, h. 22), Flo Menezes il compositore elettronico brasiliano che ha fatto del massimalismo il suo manifesto (6 giugno) e i Tangerine Dream, principali esponenti del krautrock e della musica cosmica in un live set diretto da Lelio Camilleri (10 giugno), che rappresenteranno il sound internazionale della scena sperimentale ed elettronica.

Info e programma completo su www.temporeale.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cigs, alla Toscana assegnati quasi 45 milioni di euro

ROMA - In arrivo in Toscana le risorse necessarie allo sblocco di circa 3.200 domande di cassa integrazione e 230 di mobilità in deroga, per un totale di oltre 9.500 lavoratori. E' l'effetto del decreto, firmato ieri dai ministri Poletti e Padoan, sul riparto tra le Regioni dei fondi destinati a coprire le somme ancora dovute per l'anno 2014 per i lavoratori benficiari della cassa integrazione in deroga, e che […]

today08/05/2015


0%