News

Notte Bianca, speciali misure per la viabilità

today28/04/2015

Sfondo
share close

ztl firenzeFIRENZE – Centro storico accessibile solo ai pedoni, avvio dalle 20 della Ztl notturna, tramvia e navette attive fino alla mattin. Sono alcuni dei provvedimenti speciali predisposti per la Notte Bianca del 30 aprile dal Comune di Firenze, che per l’occasione mobilita la Polizia Municipale: ben 90 gli agenti in servizio in tutto l’arco della durata dell’evento.

A Partire dalle 20 di giovedì scatta la versione notturna estiva della Ztl: niente macchine ad eccezione dei residenti nelle zone A, B e O all’interno dei viali, con l’aggiunta delle aree comprese tra San Niccolò e viale dei Colli (a partire da piazza Ferrucci), e la zona tra piazza Piave e piazza Cavalleggeri. Le porte telematiche rimarranno accese per 24 ore, dalle 7.30 di giovedì alle 7.30 di venerdì; quelle agli accessi della ztl notturna (via dei Bastioni e lungarno Cellini) dalle 20 di giovedì alle 7.30 di venerdì.

Sul fronte dei mezzi si trasporto pubblico, cicolazione non-stop titta la notte per la tramvia, e il servizio  Ataf&Li-nea sarà potenziato. Previste anche navette aggiuntive che garantiranno il collegamento da e per il centro di Firenze dalle 21 alle 6.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scuole e asili, la protesta passa da Firenze

FIRENZE - Una fiaccolata con torce elettriche per illuminare una scuola, quella pubblica italiana, che rischia di rimanere al buio a causa di una riforma sbagliata. E' la protesta promossa per oggi pomeriggio a Firenze da insegnanti, personale amministrativo, genitori e studenti per protestare contro la riforma  “#labuonascuola” del governo Renzi portata avanti dal ministro Giannini. “Cala la notte sulla scuola”: questo il titolo della manifestazione promossa dal comitato «Noi […]

today28/04/2015


0%