News

Per il 1° Maggio concerto nella cava di Michelangelo

today27/04/2015

Sfondo
share close

apuane cava michelangeloMASSA CARRARA – Canti anarchici e libertari per festeggiare  la Festa dei Lavoratori:  questo il programma musicale del concerto promosso dalla Cgil regionale con le Camere del lavoro di Lucca e Massa Carrara,  per il 1° Maggio  a Piastra di Torano (Massa Carrara), all’interno della cava di marmo che fu la prediletta di Michelangelo Buonarroti.  Il concerto – promosso e col patrocinio del Comune di Carrara – avrà per protagonisti gli artisti del Club Tenco che, a partire dalle 17, si esibiranno in canti anarchici e libertari.

Una scelta, quella della location del concerto, che la Cgil ha voluto per sottolineare la dura battaglia dei cavatori e dei lavoratori del settore marmiferso, per uno sviluppo economico sostenibile e rispettoso dell’ambiente, come avvenuto anche recentemente con le manifestazioni in occasione in occasione della recente approvazione del PIT e del Piano paesaggistico in consiglio Regionale della Toscana.

Nell’occasione avverrà anche la consegna dei”‘Cavalli del lavoro”, riservati a personalità che si sono distinte nella difesa dell’occupazione e dei diritti. A farla da padrona per questa seconda edizion del premio, sono le donne: tra le premiate figurano infatti, tre donne: la nuotatrice massese disabile Cecilia Batignani, la sindcalista Silvana Scalisa (Tecnol di Barberino) e Luana Marchi (Coop di  Orbetello). Uno speciale riconoscimento anche al sindaco di Lampedusa, Giuseppina Maria Nicolini, per le battaglie per l’ambiente e l’accoglienza dei migranti.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Via libera al piano anti-meningite della Regione

FIRENZE - Vaccino gratuito contro il meningococco di tipo C per tutti gli under 20, ma anche per tutti coloro che ne faranno richiestra, a patto che abbiano meno di 45 anni e siano residenti nelle zone dove si sono già verificati casi. Queste le sue categorie cui rivolge il piano vaccinazioni approvato oggi dalla giunta toscana dopo i recenti casi di meningite. La campagna costerà alla Regione 9 milioni […]

today27/04/2015


0%