News

Mostra dell’Artigianato, il paese ospite è il Tibet

today22/04/2015

Sfondo
share close

mostra artigianato firenze 2015FIRENZE – Circa 150 mila visitatori, in crescita del 10% rispetto al 2014, sono attesi  dal 24 aprile al 3 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze per la 79/a edizione della Mostra dell’Artiginato. Alla rassegna prenderanno parte oltre 800 espositori provenienti da 46 nazioni: paese ospite d’onore di questa edizione è il Tibet.

Tra le novità, la presenza di “Oroarezzo Experience, anteprima del salone Oroarezzo, che ospiterà per importanti artigiani orafi. Tra i prodotti dell’arigianato storico,da segnalare la presenza delee Strade della ceramica di Montelupo Fiorentino, il Cappello di paglia di Firenze.

In programma anche uno spazio dedicato al mondo dell’abbigliamento vintage, al tema dell’abitare con ‘Casa in & out’, alla cosmesi artigiana e alle tematiche del riciclo e della ecosostenibilità e e al tema del cibo con il padiglione ‘Gusto’.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maggio Musicale, a rischio il “Fidelio”

FIRENZE - Rischia di saltare la rappresentazione del "Fidelio" di Beethoven, apertura del Festival del Maggio Musicale Fiorentino in programma per il 27 aprile prossimoa al Teatro dell'Opera. La Slc-Cgil, a seguito di un'assemblea con i lavoratori, ha indetto quattro giornate di sciopero, in occasione della prova generale, della prima e delle repliche dello spettacolo. L'astensione dal lavoro è stata decisa come protesta contro modalità di licenziamento, con successiva riassunzione […]

today22/04/2015


0%