News

Meningite, 8.000 vaccini per i giovani dell’empolese

today21/04/2015

Sfondo
share close

vaccino 2FIRENZE – Ottomila adolescenti nell’Empolese Valdelsa (Firenze) e nei comuni del Comprensorio del Cuoio (Pisa) saranno vaccinati entro la fine di giugno con il quadrivalente Acwy contro il batterio meningococco di tipo C.

Al momento, spiega la Asl11, i ragazzi che sono state sottoposti a questo tipo di vaccinazione sono 3.400, ed altre 2.700 sono quelli  che si sono prenotati per il mese di maggio. A questi si aggungeranno anche gli adolescenti nati nell’anno 2000, che saranno invitati per il richiamo dei vaccini difterite-tetano-pertosse verrà proposto anche il vaccino per il meningococco quadrivalente.

Per le persone tra i 18 e 45 anni, oggetto della offerta gratuita di vaccino anti meningococco C, sono state consegnate ai medici di famiglia 18.700 dosi e si stima che almeno 8000 siano già state somministrate.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Spending review, il Comune riduce le sue sedi

PRATO - Quasi un milione di euro l'anno di risparmio: è la cifra che il Comune di Prato stima di raggiungere dopo il confronto del Comune con l'Agenzia del demanio che ha permesso di avere in concessione in comodato d'uso gratuito alcuni spazi della città in cambio di una valorizzazione del patrimonio. La delibera per la razionalizzazione dei locali che ospitano gli uffici ed i servizi del Municipio, approvata stamni […]

today21/04/2015


0%