Cultura

Estate Fiorentina, anche Patti Smith

today08/04/2015

Sfondo
share close

patti smithFIRENZE – Toccherà anche il capoluogo toscano il tour mondiale per i quarantanni di “Horses”, primo e storico album di Patti Smith.
Uscito nel 1975, agli albori del punk, per l’etichetta discografica Arista Records e prodotto da John Cale, “Horses” è considerato una vera e propria pietra miliare della storia del rock. L’album segna infatti l’ingresso di un nuovo linguaggio musicale, ancora oggi di un’attualità sorprendente, che ha influenzato e ispirato molti musicisti, come, storia ormai nota, il giovane allora Michael Stipe, futuro leader dei Rem.

Il tour presevede otto date italiane, e dopo Roma (14/06) e Catania (16/06) si fermerà a Firenze il 18 giugno, all’Ippodromo Le Mulina. Sul palco insieme alla sacerdotessa del rock, Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alla batteria, storici compagni dal 1975, che parteciparono alle recording session di Horses, il figlio Jackson Smith, alla chitarra e Tony Shanahan al basso che collabora con Patti dal suo ritorno sulla scena, dalla metà degli anni Novanta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi: “Preoccupato per i tagli agli enti locali”

FIRENZE - Leggo che si parla di tagli che riguardano la sanità e i trasporti. Siamo abbastanza preoccupati. Comprendiamo la volontà di non aumentare le tasse". Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi,  in merito all'ipotesi di nuovi tagli prosepettati dalò DEF presentato dal governo Renzi.  "E' giusto - ha aggiunto - che a fronte di una diminuzione della ricchezza non si possa aumentare le tasse, perché altrimenti il […]

today07/04/2015


0%