FIRENZE – “Riccio d’aprile” questo il nome della rassegna che il Teatro di Rifredi dedica, da stasera al 23 aprile, all’attore, autore e regista fiorentino Alessandro Riccio e alla sua casa di produzione “Tedavi ’98”.
Si parte stasera alle 21.00 (fino a domenica 12) con LA MECCANICA DELL’AMORE. Sul palco Alessandro Riccio è affiancato da Gaia Nanni in uno spettacolo esilarante, dove due mondi diversi e lontanissimi si incontrano: la testardaggine dell’anzianità con la mancanza di elasticità di un robot. Seguirà da giovedì 16 a sabato 18 LE GRAND CABARET DELUXE un viaggio nel mondo del varietà, tra musica, teatro, e circo. A fianco di Riccio, che interpreta diversi personaggi, Alberto Becucci alla fisarmonica e Salvatore Frasca nei panni dello scalcinato presentatore.
Ultimo appuntamento mercoledì 22 e giovedì 23 con TOTENTANZ-DANZA MACABRA spettacolo dove comicità e dramma si mischiano ironizzando su uno dei temi più difficili da portare in palcoscenico: la morte. Questa volta ad affiancare il regista, tra canzoni e gags, è Lorenzo Baglioni.
Info: 055/4220361 – www.toscanateatro.it , Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12
Ascolta qui l’intervista ad Alessandro Riccio ospite venerdì 3 aprile della trasmissione “Move in the city” in onda sulle nostre frequenze.