News

Rossi: “Preoccupato per i tagli agli enti locali”

today07/04/2015

Sfondo
share close

renzi rossi 2FIRENZE – Leggo che si parla di tagli che riguardano la sanità e i trasporti. Siamo abbastanza preoccupati. Comprendiamo la volontà di non aumentare le tasse”. Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi,  in merito all’ipotesi di nuovi tagli prosepettati dalò DEF presentato dal governo Renzi.  “E’ giusto – ha aggiunto – che a fronte di una diminuzione della ricchezza non si possa aumentare le tasse, perché altrimenti il Paese va indietro, ma dico attenzione perché altrimenti a rischio non ci sono i Comuni o la Regione ma i servizi dei cittadini. E questo preoccupa”.

Sul tema il governatore ha anche sottolineato che, in Toscana “siamo su alcuni fronti molto impegnati anche con polemiche pubbliche. Penso alla vicenda della sanità, dove abbiamo avuto un taglio da 300 milioni e bisognerà riparare con un’organizzazione diversa che consenta maggiore qualità. Ci siamo poi fatti carico molto seriamente della riorganizzazione delle province, ed abbiamo in atto una ristrutturazione generale che prevede un alleggerimento del personale che opera complessivamente dentro la regione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Pasqua. Boom di turisti nei musei fiorentini

FIRENZE -Il ponte lungo delle festività pasquali ha attirato nei musei dell'ex-Polo Museale Fiorentino  91.108 visitatori: una crescita di quasi 20 mila unità rispetto all'anno scorso e peri a +27,34%. A segnare la performance migliore, il complesso Boboli-Argenti-Costume, mèta di oltre 7.600 visitatori in più (52,32%) rispetto al 2014. Crescita a doppia cifra, da sabato 4 a lunedì 6 aprile, anche la Galleria dell'Accademia (+17,69%) e per il Museo Nazionale […]

today07/04/2015


0%