Cultura

Viaggio nel medioevo, partendo dalle Cascine

today03/04/2015

Sfondo
share close

Giochi di Carnasciale 18 2015 okFIRENZE – Si rinnova, al Parco delle Cascine, per il quinto anno consecutivo, l’appuntamento con i Giochi di Carnasciale, che da sabato 4 a lunedì 6 aprile (dalle 10.00 alle 24.00) trasformeranno il Prato delle Cornacchie e Anfiteatro delle Cascine in un vero e proprio il “villaggio medioevale”.
Da sabato 4 a lunedì 6 aprile, dalla mattina a tarda sera, compagnie, esperti e appassionati provenienti da tutta Italia ci condurranno alla riscoperta di personaggi, usi e costumi – compresi quelli meno noti – dell’epoca medievale: giochi a cavallo, sbandieratori, rievocazioni storiche, ma anche artigiani, mercanti e sapori del tempo che fu.
La rassegna prende spunto dai Giochi Carnascialeschi che si svolgevano a Firenze nel tardo medioevo-primo rinascimento, con l’intento di ricreare la spettacolarità dei tornei e dei duelli che caratterizzavano le feste di Lorenzo de’ Medici. Durante i tre giorni di manifestazione giostre equestri e rievocazioni di battaglie saranno intervallate da incontri e personaggi che accompagneranno gli avventori nella rivisitazione del tempo.
Novità di questa edizione, il corso di cucina medievale a cura dell’Associazione Historiædita Aps (tutti i giorni alle 13 e alle 18,30).
L’ingresso è gratuito, maggiori informazioni su www.igiochidicarnasciale.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Omicidio Focardi. Di Martino resta in carcere

FIRENZE - Rimane in stato di arresto in carcere a Sollicciano Davide Di Martino accusato dell'omicidio di Irene Focardi, l'ex modella scomparsa il 3 febbraio a Firenze e il cui cadavere è stato trovato domenica scorsa chiuso in un sacco. Il gip non ha convalidato il fermo, ritenendo che non sussistessero il pericolo di fuga, ma ha emesso un'ordinanza di arresto in carcere per gravi indizi di colpevolezza. Davanti al […]

today03/04/2015


0%