News

Rischio terrorismo, espulso imam di Capannori

today27/03/2015

Sfondo
share close

musulmani islamLUCCA – Il ministero dell’Interno ha deciso l’allontanamento forzato di uno degli Imam del centro di preghiera di Capannori. L’uomo, di nazionalità marocchina, secondo le informazioni in possesso del Viminale sarebbe  “una minaccia per la sicurezza dello Stato”. In più occasioni, spiega la Polizia di Stato che ha eseguito il provvedimento, “ha utilizzato espressioni dal contenuto radicale e sprezzante nei confronti dell’Occidente”.

Prima della notifica del provvedimento è stata effettuata una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, che ha dato esito negativo. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato da personale della Questura di Lucca a Roma, ove sarà imbarcato su volo di rimpatrio diretto in Marocco.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Nostoi”. La performance dà vita alla necropoli

LIVORNO - Un modello sperimentale di archeologia narrante, destinata a raccontare e far vivere i siti archeologici attraverso i linguaggi delle arti contemporanee: è questo l'obiettivo di "Nostoi - storie di ritorni e di esodi", il progetto che prenderà vita sabato 28 e domenica 29 marzo, nella Necropoli di San Cerbone, presso il parco archeologico di Baratti e Populonia. Una visita - spettacolo che permetterà di vivere il sito archeologico […]

today27/03/2015


0%