News

Prato prima di Firenze nella visita di Bergoglio

today27/03/2015

Sfondo
share close

papa francesco bergoglioFIRENZE – Sarà Prato la prima tappa della visita toscana di Papa Bergoglio, atteso il 10 novembre prossimo nel capoluogo per il Convegno Ecclesiale Nazionale. Il Pontefice ha deciso di dedicare la prima parte della sua breve visita alla città  simbolo dei problemi dell’immigraizone e dell’integrazione. Bergoglio raggiungerà in elicottero dal Vaticano la città tessile, dove risiede la più numerosa comunità cinese in Italia: la visita dovrebbe durare poco più di un’ora nella quale è previsto che il Santo Padre parli ai fedeli pratesi da piazza del Duomo: non è ancora stato stabilito se lo farà dal pulpito di Donatello del Duomo o se parlerà dal sagrato.

Subito dopo, ancora in elicottero, raggiungerà Firenze, dove Francesco partecipaerà al convego, quindi pranzerà con i poveri di Firenze alla mensa di San Francesco Poverino gestita dalla Caritas. Nel pomeriggio la messa allo stadio Franchi prima del ritorno a Roma.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Dal 2 aprile la nuova ZTL in Oltrarno

FIRENZE - Tutto pronto per l'entrata in vigore della Ztl “O” per l'Oltrarno: riguarderà la riva cittadina sinistra del fiume e sarà istituita a partire da giovedì 2 aprile. Dallo stesso giorno scatteranno anche i nuovi orari della ztl diurna, che si allunga di mezz’ora, dunque fino alle 20, nei giorni feriali, ma si accorcia dalle 18 alle 16 al sabato. Per quanto riguarda la ztl notturna estiva verranno attivate […]

today27/03/2015


0%