News

Dal 2 aprile la nuova ZTL in Oltrarno

today27/03/2015

Sfondo
share close

ztl firenzeFIRENZE – Tutto pronto per l’entrata in vigore della Ztl “O” per l’Oltrarno: riguarderà la riva cittadina sinistra del fiume e sarà istituita a partire da giovedì 2 aprile. Dallo stesso giorno scatteranno anche i nuovi orari della ztl diurna, che si allunga di mezz’ora, dunque fino alle 20, nei giorni feriali, ma si accorcia dalle 18 alle 16 al sabato. Per quanto riguarda la ztl notturna estiva verranno attivate due nuove porte telematiche in zona san Niccolò.

L’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha spiegato che, in concomitanza con l’entrata in vigore della nuova Ztl, scatteranno anche i nuovi itinerari dei bus in Oltrarno: le linee 36 e 37 non transiteranno più in via Romana e via dei Serragli ma utilizzeranno il percorso esterno, sui viali, fuori le mura. Una risposta alla richiesta dei residenti di via Romana e via dei Serragli. Giorgetti ha ricordato che verrà potenziato anche il bussino D.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Riapre al pubblico l’Orto Botanico

FIRENZE - Riaprirà l'1 aprile prossimo l'Orto botanico di Firenze chiuso al pubblico dal 19 settembre scorso quando una tromba d'aria lo danneggiò gravemente. In questi mesi, si spiega dall'Università sono state messe in sicurezza strutture e alberature ma, di nuovo a causa condizioni atmosferiche, i lavori di ripristino non sono ancora del tutto perfezionati". I festeggiamenti ufficiali per il Giardino dei semplici, si spiega ancora, sono "però, solo rimandati: […]

today26/03/2015


0%