News

A Stazzema (LU) devastato l’intero Parco della Pace

today10/03/2015

Sfondo
share close
stazzema lapide rotta
(Foto: Huffington Post)

FIRENZE – Tutto il Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema è distrutto, non solo la lapide su cui erano scritti i nomi delle vittime della strage nazifascista: la chiesa è stata scoperchiata, il piazzale è coperto di alberi e in parte danneggiato, la via Crucis che porta all’ossario devastata. Lo ha reso noto il sindaco di Stazzema Maurizio Verona che ha tracciato un il bilancio della tempesta di vento che ha colpito il suo comune distruggendo il luogo della memoria dei crimini nazisti.

“Un altro tassello al quadro di una situazione già drammatica per la Toscana”. ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: “Come abbiamo sempre fatto – ha voluto sottolineare Rossi – siamo pronti a intervenire. Sant’Anna è una parte dell’anima di questa regione, e certamente va preservata”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Cinema. A primavera sboccia l’oriente

FIRENZE - Dal 20 marzo al 10 giugno, torna per il quarto anno consecutivo la rassegna dedicata al cinema dei paesi asiatici e del Medio Oriente. La Primavera di Cinema Orientale, sorella minore dell'autunnale 50 giorni di cinema internazionale, coinvolgerà non solo gli spazi del cinema Odeon, ma anche quelli dello Stensen e del cinema Alfieri con quattro festival, promossi da Regione Toscana e Quelli della Compagnia (Fondazione Sistema Toscana). […]

today09/03/2015


0%